TUV NORD
EN 1090-1:2009+A1:2011

EN 1090 - Marcatura CE per le componenti strutturali in acciaio o alluminio. Il settore della fabbricazione di strutture metalliche di carpenteria, destinate al settore civile, pubblico e privato, negli ultimi 5 anni è stato interessato da importanti cambiamenti dal punto di vista legislativo e normativo, sia a livello nazionale, che europeo.

Sino ad oggi, al fine di dimostrare la qualità dei prodotti sul mercato Italiano, è stata richiesta la qualificazione secondo NTC (D.M. 14/01/2008 "Norme Tecniche di Costruzione") e l'accreditamento come "Centro di trasformazione" presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Si definiscono Centri di trasformazione nell'ambito degli acciai per carpenteria metallica, i centri di produzione di lamiere grecate e profilati formati a freddo, i centri di pre-lavorazione di componenti strutturali, le officine di produzione di carpenterie metalliche, le officine di produzione di elementi strutturali e le officine per la produzione di bulloni e chiodi.

Olivini Spa ha ottenuto la certificazione UNI EN 1090 nel anno 2015, se necessitate di materiale conforme a questa normativa compilate il modulo in allegato. Sarà nostra cura contattarvi immediatamente.


Contact form