Acciaio inossidabile

Divisione acciaio inossidabile

Taglio tubi

Taglio e foratura travi e tubi strutturali

Travi e tubi strutturali

Divisione acciaio al carbonio

Gamma dei prodotti


Catalogo PDf Prodotti

Profili strutturali in acciaio inox UNP e T laminati a caldo, saldati laser ed estrusi.

Tali profili strutturali trovano il loro impiego nel settore dell’Architettura, delle Costruzioni, dell’Agricoltura, del Trasporto e dell’Energia. Ecco quindi che profili utilizzati fino ad oggi in qualità acciaio al carbonio trovano il medesimo impiego in qualità inossidabile con tutti i vantaggi che ne conseguono che sono:

Logo Olivini

Azienda Olivini Giuseppe SpA

Prodotti Siderurgici

OLIVINI GIUSEPPE SpA tra i più completi distributori d'acciaio italiano dal pronto, è affiancato da ERIDIAN srl produttore di tondi forati, e da KUERYO STEEL, distributore d'acciaio in Romania. L'altra passione dal 1970 è il settore vitivinicolo; in terra di LUGANA, sulle sponde del Lago di Garda nascono i vini della Famiglia Olivini che vengono distribuiti in tutto il mondo.

OLIVINI GIUSEPPE SpA, società certificata UNI EN ISO 9001 è riconosciuta come il magazzino più completo nella distribuzione d'acciaio dal pronto in Italia.

Essendo una realtà sempre attenta all’introduzione sul mercato di nuovi prodotti strutturali e forte della medesima esperienza nell’acciaio al carbonio, Olivini Giuseppe S.p.A. commercializza profili strutturali in acciaio inox (AISI 304/316, ecct.) quali travi (HEA, HEB, IPE), UNP e T laminati a caldo, saldati laser ed estrusi.

TUV NORD
EN 1090-1:2009+A1:2011

EN 1090 - Marcatura CE per le componenti strutturali in acciaio o alluminio. Il settore della fabbricazione di strutture metalliche di carpenteria, destinate al settore civile, pubblico e privato, negli ultimi 5 anni è stato interessato da importanti cambiamenti dal punto di vista legislativo e normativo, sia a livello nazionale, che europeo.

Sino ad oggi, al fine di dimostrare la qualità dei prodotti sul mercato Italiano, è stata richiesta la qualificazione secondo NTC (D.M. 14/01/2008 "Norme Tecniche di Costruzione") e l'accreditamento come "Centro di trasformazione" presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Si definiscono Centri di trasformazione nell'ambito degli acciai per carpenteria metallica, i centri di produzione di lamiere grecate e profilati formati a freddo, i centri di pre-lavorazione di componenti strutturali, le officine di produzione di carpenterie metalliche, le officine di produzione di elementi strutturali e le officine per la produzione di bulloni e chiodi.

Olivini Spa ha ottenuto la certificazione UNI EN 1090 nel anno 2015, se necessitate di materiale conforme a questa normativa compilate il modulo in allegato. Sarà nostra cura contattarvi immediatamente.

Contact form